Bonus 200 euro, valida la data del 23 giugno per la verifica del diritto all’esonero dello 0,8%

L’Inps conferma al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro la validità delle indicazioni contenute nella circolare n. 73/2022 per l’accesso al bonus 200 euro.

A seguito di numerosi quesiti pervenuti dai Consigli Provinciali e dagli iscritti il Consiglio Nazionale ha formulato apposito quesito all’Istituto, mirato a offrire una modalità operativa in vista dei prossimi adempimenti.

L’Istituto in risposta ha precisato che la data del 23 giugno per la verifica del diritto all’esonero dello 0,8% – contenuta nella circolare n. 73 del 24 giugno 2022 e individuata a seguito di parere conforme del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – deve ritenersi valida, dal momento che la legge di conversione del D.L. n. 50/2022 ha ribadito quanto disposto dal decreto Aiuti.

L’Istituto ribadisce quindi la propria interpretazione, avallata dal ribadito parere conforme del Ministero del Lavoro vigilante, che ha esteso il periodo individuato dalla norma (primo quadrimestre 2022) al giorno precedente l’emanazione del documento di prassi (23 giugno 2022).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *