Desk investitori esteri e info Brexit, disposta la chiusura

Non è più attivo il punto di assistenza che forniva informazioni sugli investimenti delle imprese straniere in Italia né quello dedicato ai quesiti sugli effetti causati dalla Brexit

Chiusura definitiva per il Desk dedicato agli investitori esteri e per il Desk denominato “info Brexit”. I due punti di assistenza, istituiti rispettivamente con i provvedimenti del 16 dicembre 2013 e del 10 aprile 2019 non risultano più necessari in quanto poco utilizzati e collettori di quesiti non più in linea con gli obiettivi iniziali. A stabilirlo il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, del 26 giugno 2024.

Si ricorda che il desk sugli investimenti è stato attivato con il programma di Governo “Destinazione Italia” per rispondere alle domande formulate da soggetti residenti e non residenti e incentivare gli investimenti nel nostro Paese. L’altro presidio, “info Brexit”, era dedicato ai quesiti sugli effetti dell’uscita del Regno Unito dall’Ue.

Considerato lo scarso utilizzo e il fatto che non sono più necessari e attuali, l’Agenzia con il provvedimento di oggi ne dispone la soppressione.