Al via le candidature per incarichi di commissario liquidatore e di componente dei comitati di sorveglianza

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato due avvisi finalizzati alla costituzione di due elenchi di professionisti idonei a ricoprire l’incarico di commissario liquidatore delle società cooperative, fiduciarie e di revisione e quello di componente del comitato di sorveglianza delle procedure di liquidazione coatta amministrativa delle società cooperative, fiduciarie e di revisione.

Le istanze di iscrizione all’elenco dei commissari liquidatori devono essere inviate tramite la piattaforma online https://commissariliquidatori.mise.gov.it.

Possono fare domanda gli iscritti agli albi professionali degli avvocati, dei dottori commercialisti, degli esperti contabili e dei consulenti in materia di lavoro, dagli esperti in materia di lavoro e cooperazione e coloro che abbiano svolto funzioni di amministrazione, direzione e controllo in società per azioni dando prova di adeguate capacità imprenditoriali.

Le istanze di iscrizione all’elenco dei componenti dei comitati di sorveglianza devono essere inviate via PEC all’indirizzo dgv.div06@pec.mise.gov.it.

Possono fare domanda gli avvocati, i dottori commercialisti, i revisori contabili e consulenti aziendali e i dirigenti e i funzionari in servizio di Area III del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

La scadenza prevista per il solo avviso relativo ai commissari liquidatori è fissata per il 15 settembre 2023.

Per il componenti dei comitati di sorveglianza non è invece prevista alcuna scadenza: l’iscrizione è sempre aperta.