Assistenza precompilata 2024: apertura straordinaria del call center

Sabato 1° giugno e sabato 15 giugno prevista una finestra extra dalle 9 alle 13 per la consulenza telefonica delle Entrate esclusivamente dedicata alla dichiarazione dei redditi precompilata

Il call center dell’Agenzia delle Entrate amplia i suoi orari per dare maggior supporto ai contribuenti nella compilazione e nell’invio della dichiarazione dei redditi precompilata. Un servizio di assistenza telefonica extra, dedicato esclusivamente all’utilizzo della precompilata, sarà, infatti, operativo nelle giornate di:

  • sabato 1° giugno dalle 9 alle 13
  • sabato 15 giugno dalle 9 alle 13

Le due aperture straordinarie sono rivolte all’utenza non professionale, in particolare a chi non riesce a contattare l’assistenza telefonica in settimana. Nelle due mattinate i cittadini potranno quindi richiedere informazioni, sciogliere i propri dubbi o ricevere supporto nell’accesso e nella compilazione parlando con i consulenti dell’Agenzia.

Al termine della telefonata, se lo desiderano, gli utenti potranno esprimere il gradimento complessivo, scegliendo tra tre diversi giudizi: positivo, sufficiente e insoddisfacente. In quest’ultimo caso possono anche indicare la motivazione dell’insoddisfazione. La rilevazione è realizzata in forma anonima e non è riconducibile alla singola interlocuzione, né al singolo contribuente né al consulente telefonico che ha prestato assistenza.

Ricordiamo i numeri del call center:

  • 800.90.96.96 numero verde da rete fissa
  • 06 97617689 da cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore)
  • 0039 0645470468 dall’estero – servizio in lingua italiana (costo a carico del chiamante)