Commercialisti: polizza assicurativa base gratuita per i nuovi iscritti

La CNPADC ha stipulato una polizza assicurativa base gratuita per la responsabilità civile professionale dei dottori commercialisti iscritti per la prima volta alla Cassa con data decorrenza iscrizione non anteriore al 1° gennaio 2020

La CNPADC informa che in seguito a procedura di Gara aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. ha stipulato con la Società Reale Mutua di Assicurazioni una polizza assicurativa base gratuita per la responsabilità civile professionale dei dottori commercialisti iscritti per la prima volta alla CNPADC con data decorrenza iscrizione non anteriore al 1/1/2020, che alla data di decorrenza di iscrizione non hanno compiuto i 35 anni di età (art. 8, comma 5, del Regolamento Unitario della CNPADC) e non hanno dichiarato alla CNPADC corrispettivi rientranti nel volume di affari IVA superiori a € 55.000,00. Il contratto avrà la durata di 36 (trentasei mesi) a decorrere dalle ore 24:00 del 31.12.2019 fino alle ore 24:00 del 31.12.2022.

Il titolo che costituisce diritto alla copertura assicurativa base gratuita è la delibera di iscrizione alla CNPADC. La validità della copertura a favore del professionista, in vigenza di polizza, decorrerà quindi dalla data di iscrizione e sarà limitata al massimo fino al 31.12.2022, secondo termini e condizioni di assicurazione. Non rientrano in copertura eventuali sinistri avvenuti in data antecedente a quella di coesistenza dei requisiti di cui all’art. 3, comma 1, del regolamento Unitario in materia di previdenza e assistenza della CNPADC che hanno determinato la data di decorrenza di iscrizione.

I Dottori Commercialisti, destinatari della polizza base gratuita, potranno volontariamente aderire alla polizza integrativa che la Società Reale Mutua di Assicurazioni si obbliga a mettere a disposizione pagandone il relativo premio secondo le condizioni economiche che saranno comunicate direttamente dalla Compagnia al momento dell’eventuale richiesta di estensione. La polizza integrativa avrà durata annuale, salvo disdetta da inviarsi entro 30 giorni dalla scadenza, e cesserà irrevocabilmente, senza alcuna preventiva comunicazione, alla scadenza della polizza base sottoscritta dalla CNPADC.

Sono in ogni caso esclusi dalla copertura della polizza base e della possibilità di adesione volontaria alla polizza integrativa i dottori commercialisti iscritti d’ufficio alla Cassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *