Concorsi Entrate, accesso riservato per le candidate in “dolce attesa”

Le partecipanti alle selezioni, che si svolgeranno nella prossima settimana, per 3.970 e 530 nuove funzionarie del Fisco avranno a disposizione una sala per allattare, in caso di bisogno, il loro bambino

Le candidate in stato di gravidanza o in allattamento, informa un avviso pubblicato oggi, 15 novembre 2023, sul sito dell’Agenzia delle entrate, potranno accedere, in tutte le sedi, da un ingresso prioritario per sostenere le prove scritte dei concorsi per l’assunzione, presso l’Amministrazione finanziaria, di 3.970 funzionari tributari (bando n. 272034/2023) e di 530 funzionari da destinare ai servizi di pubblicità immobiliare (bando n. 272037/2023).

Le giovani mamme potranno, inoltre, disporre di una sala separata predisposta appositamente, dove potranno provvedere all’allattamento dei propri figli prima e dopo l’espletamento della prova e, se necessario, anche durante l’esame. La nota specifica che, tuttavia, in quest’ultimo caso non sarà possibile recuperare il tempo impiegato per l’allattamento effettuato nel corso della prova.
La stessa sala accoglierà anche i familiari accompagnatori con i bambini da allattare.

L’avviso precisa, infine, che non è consentito l’espletamento della prova di concorso da remoto né in sedi diverse da quelle indicate nel calendario pubblicato con avvisi del 16 ottobre 2023.

Con l’occasione ricordiamo che le prove scritte dei due concorsi sono ormai imminenti, si svolgeranno la prossima settimana:

  • dal 22 al 24 novembre si terranno gli esami per l’assunzione di 3.970 funzionari tributari nelle sedi e secondo il calendario stabilito con avviso del 16 ottobre
  • il 20 e 21 novembre sarà la volta dei 530 funzionari per i servizi di pubblicità immobiliare, anche in questo caso sedi e calendario sono stati fissati con un avviso del 16 ottobre.