Il Ministero del Lavoro ha dato avvio alla procedura per l’acquisizione dei dati necessari all’istruttoria per l’emanazione del provvedimento con il quale provvederà a ripartire le risorse finanziare da destinare alla copertura dei maggiori oneri anticipati dalle aziende del settore del trasporto pubblico locale a titolo di integrazione delle indennità di malattia fruite dal proprio personale per l’anno 2018. A tal fine, le aziende aventi titolo al rimborso dovranno fare pervenire al Ministero la dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, nonché la Tabella Oneri. La predetta documentazione, debitamente compilata, sottoscritta, e corredata dal documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell’art. 38, D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere trasmessa a mezzo PEC entro il termine del 31 marzo 2019, a pena di decadenza (ai sensi dell’art. 4, comma 3, del Decreto Interministeriale 6 agosto 2007), al seguente indirizzo PEC: dgprevidenza.div6@pec.lavoro.gov.it. Compilazione dei modelli: - inserire solamente il numero dei dipendenti addetti specificamente al trasporto pubblico locale nell’anno di riferimento; - inserire, nella casella “oneri sociali sul totale C”, negli appositi spazi, le percentuali di calcolo degli importi INPS ed INAIL; - verificare i totali indicati nelle caselle A, C, D; l’importo in lettere dell’onere complessivo C+D deve corrispondere all’importo scritto in cifre; - compilare il file formato PDF editabile avendo cura di verificare la correttezza dei totali ottenuti seguendo le indicazioni di calcolo ivi riportate.