Ricezione dati contabili dei 730: il modello per la sede telematica
Deve essere utilizzato dai sostituti d’imposta per indicare l’indirizzo dove l’Agenzia delle entrate mette a disposizione il flusso con i risultati finali delle dichiarazioni
Approvato il modello “Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730-4 resi disponibili dall’Agenzia delle entrate”, con le relative istruzioni e specifiche tecniche per la trasmissione.
Il modello, da utilizzare a partire da marzo 2019, consente ai sostituti d’imposta di adempiere l’obbligo di comunicare al fisco, anche tramite un intermediario abilitato, la sede telematica per la ricezione dei 730-4 dei propri dipendenti.
Il via libera arriva con il provvedimento prot. n. 58168 del 12 marzo 2019 del direttore dell’Agenzia del 12 marzo 2019.
Come ogni anno, i sostituti d’imposta sono tenuti a indicare la sede telematica presso cui ricevere, dall’Agenzia delle entrate, il flusso con i risultati finali delle dichiarazioni 730 (modello 730-4) presentate nello stesso anno cui si riferisce la comunicazione (articolo 16, comma 4-bis, Dm 31 maggio 1999, n. 164).
La trasmissione telematica del modello di comunicazione può essere effettuata anche tramite un intermediario incaricato. I sostituti appartenenti a un gruppo societario possono indicare la sede telematica di una società appartenente allo stesso gruppo.
Nel modello, inoltre, è presente anche la scheda per comunicare la cessazione del rapporto di delega, da utilizzare dal 15 settembre al 15 gennaio dell’anno successivo.
Ti è piaciuto questo articolo? allora abbonati subito al quotidiano e scopri tutti i servizi aggiuntivi a te dedicati:
|
Abbonamento Giornaliero € 5 Accesso giornaliero per consultare articoli specifici + Newsletter settimanale Abbonati Abbonamento Mensile € 10 Un mese di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale Abbonati Abbonamento Trimestrale € 30 Tre mesi di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale Abbonati Abbonamento Semestrale € 50 Sei mesi di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale Abbonati Abbonamento Annuale € 100 Un anno di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale Abbonati Abbonamento Illimitato € 500 Accesso illimitato ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale Abbonati Banca dati € 5 Uno strumento fondamentale per supportare consulenti e professionisti nella ricerca quotidiana di provvedimenti e prassi amministrativa Durata: Mensile Fonti: Agenzia delle Entrate, Inps, Inail, Mlps, Inl, Mef, Mise, Agenzia delle Dogane, Corte Costituzionale, Consiglio di Stato Abbonati Inoltro quesiti € 7 Inoltra un quesito specifico per ottenere risposta entro le successive 24 ore Accesso: 24 ore Abbonati |