Tax credit cinema 2019, possono partire le domande per la seconda sessione

In particolare, in questo caso, si tratta dell’agevolazione a favore della distribuzione nazionale e internazionale e dei gestori delle sale per la programmazione e la ristrutturazione delle strutture

Tax credit cinema 2019, possono partire le domande per la seconda sessione
In particolare in questo caso si tratta dellagevolazione a favore della distribuzione nazionale e internazionale e dei gestori delle sale per la programmazione e la ristrutturazione delle strutture
Con un avviso pubblicato sul proprio sito, la direzione generale Cinema del ministero per i Beni e le Attività culturali annuncia che fino alle 23,59 di venerdì 20 settembre 2019 sarà possibile inviare le richieste relative alla seconda sessione 2019 per il riconoscimento del credito d’imposta introdotto a sostegno del settore cinematografico.

In particolare, i settori interessati sono:

  • la distribuzione nazionale
  • la distribuzione internazionale
  • la programmazione delle sale cinematografiche
  • il ripristino e l’aumento degli schermi
  • l’adeguamento strutturale e il rinnovo degli impianti dei cinema.

La Dg Cinema precisa, inoltre, che delle risorse stanziate per questa sessione, 4 milioni di euro saranno assegnati a sostegno della distribuzione, 5 milioni di euro andranno alla programmazione nelle sale e 5 milioni a favore degli investimenti per l’ammodernamento delle sale e l’aumento degli schermi.

Le domande saranno istruite in ordine cronologico e le somme riconosciute in modo teorico saranno prenotate fino all’esaurimento delle risorse disponibili, dando comunque priorità alle istanze escluse nella precedente sessione.

Ti è piaciuto questo articolo? allora abbonati subito al quotidiano e scopri tutti i servizi aggiuntivi a te dedicati:

  • accesso esclusivo a tutte le rubriche e a tutti i contenuti riservati;
  • download articoli in formato .pdf;
  • banca dati provvedimenti & giurisprudenza;
  • l’esperto risponde (un professionista a tua completa disposizione tutti i giorni per risolvere i principali quesiti in materia);
  • newsletter settimanale.
Abbonamento Giornaliero
€ 5

Accesso giornaliero per consultare articoli specifici + Newsletter settimanale

Abbonamento Mensile
€ 10

Un mese di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale

Abbonamento Trimestrale
€ 30

Tre mesi di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale

Abbonamento Semestrale
€ 50

Sei mesi di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale

Abbonamento Annuale
€ 100

Un anno di accesso ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale

Abbonamento Illimitato
€ 500

Accesso illimitato ai contenuti del quotidiano + Inoltro quesiti + Banca dati Provvedimenti + Newsletter settimanale

Banca dati
€ 5

Uno strumento fondamentale per supportare consulenti e professionisti nella ricerca quotidiana di provvedimenti e prassi amministrativa

Durata: Mensile

Fonti: Agenzia delle Entrate, Inps, Inail, Mlps, Inl, Mef, Mise, Agenzia delle Dogane, Corte Costituzionale, Consiglio di Stato

Inoltro quesiti
€ 7

Inoltra un quesito specifico per ottenere risposta entro le successive 24 ore

Accesso: 24 ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *